L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Il film si trova in pre-produzione ed il processo di casting è in corso, con Gunn che sostiene di avere già “delle incredibili scelte” e con i vari agenti di Hollywood che stanno inviando di continuo un gran numero di provini per i loro assistiti.
Stando a quanto spiegato dal reporter Justin Kroll di Variety, James Gunn ha avuto modo di parlare del ruolo di Lex Luthor con un attore del cast di Guardiani della Galassia vol.3.
Il reporter non specifica l’identità dell’attore e, a suo avviso, ci sono state discussioni durante tutto il tour promozionale del film, anche se non è detto che siano andate a buon fine. Potenzialmente potrebbe trattarsi di Dave Bautista, che aveva già manifestato il suo interesse per il ruolo di Lex Luthor alcuni mesi fa?
Al momento nulla è stato ancora deciso ed il processo di casting è ancora nel vivo. Come sempre, vi terremo aggiornati.
One thing not mentioned, while they have been taking submissions for the Lex Luthor role, sources tell me Gunn has been talking to one of his Guardians for the part. Sounds like its probably not happening but there certainly were discussions during GOTG 3 press tour
— Justin Kroll (@krolljvar) May 13, 2023