James Gunn ha quasi scelto il nuovo attore per Superman, l’annuncio al Comic-Con di San Diego a luglio?
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
La pellicola si trova in pre-produzione e nel weekend sono iniziati gli screen test finali per i ruoli di Superman e di Lois Lane: al posto di inviare i provini, gli attori finalisti si sono recati direttamente negli studios per provare le loro battute davanti al regista e agli altri membri del cast.
A seguito di questi screen test, James Gunn ha spiegato su Instagram che è vicino alla scelta definitiva del nuovo attore di Superman!
Il regista e sceneggiatore ha inoltre spiegato che, una volta che prenderà la sua decisione, invierà il provino definitivo registrato durante i test screening al CEO di Warner Bros. Discovery, che ha già dato piena fiducia a prescindere dalla scelta.
A questo punto, l’annuncio arriverà durante il Comic-Con di San Diego di fine luglio? Vi terremo aggiornati.
James Gunn says that they’re close to picking Superman.
He also says that once they make the choice they’ll show the footage to David Zaslav, who will trust any decision. pic.twitter.com/epr6nZ0kz8
— Home of DCU (@homeofdcu) June 20, 2023
Al momento, THR svela che Nicholas Hoult, David Corenswet e Tom Brittney, insieme ad Emma Mackey, Phoebe Dynevor e Rachel Brosnahan, stanno sostenendo gli screen test per i ruoli di Superman e di Lois, ma presumibilmente ci sono anche altri nomi non ancora rivelai.
In questa fase, gli attori indosseranno il costume di scena, oppure una delle vecchie versioni: per fare un esempio recente, prima di ottenere il ruolo, Robert Pattinson, ha infatti indossato il costume del Batman di Val Kilmer (proprio come Christian Bale) girando alcune scene con Zoe Kravitz davanti al regista Matt Reeves.
Meanwhile, right now on the Warners lot, James Gunn is screen-testing Nicholas Hoult, David Corenswet and Tom Brittney + Emma Mackey, Phoebe Dynevor and Rachel Brosnahan, in full wardrobe & makeup, for the roles of Clark Kent and Lois Lane for SUPERMAN LEGACY.
— Borys Kit (@Borys_Kit) June 17, 2023