L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Nel corso di una recente intervista, James Gunn ha avuto modo di parlare brevemente delle caratteristiche che dovrà avere il nuovo interprete di Superman, spiegando:
L’attore che interpreterà Superman dovrà essere un qualcuno che dovrà incarnare tutta l’umanità che Superman possiede, ma che al contempo possa essere un alieno. Dovrà essere in grado di dimostrare la gentilezza e l’umanità di cui Superman è capace, e dovrà essere un qualcuno a cui vorresti dare un abbraccio.
Vi ricordiamo che sono in corso proprio ora i casting, con Gunn che sostiene di avere già “delle incredibili scelte” e con i vari agenti di Hollywood che stanno inviando di continuo un gran numero di provini per i loro assistiti.
Secondo un reporter di Variety, uno dei siti più affidabili del settore, una decisione finale difficilmente verrà presa prima di luglio, motivo per cui l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare soltanto al Comic-Con di San Diego.