L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che sta scrivendo la sceneggiatura.
Nel corso di una lunga intervista per promuovere Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn ha avuto modo di parlare brevemente anche di Superman: Legacy, promettendo che avrà tonalità del tutto diverse da quelle del film sui Guardiani!
Ho imparato molto, lavorando su questi film, ma non per questo “Superman: Legacy” avrà lo stesso tono dei film sui Guardiani. Sarà anzi molto differente.
*Ride* penso che sarei interessato a lavorare su Krypto in un progetto live action, anche se non avessi lavorato sul personaggio di Rocket.
La base del nuovo universo di James Gunn è proprio questa: ogni film deve avere un suo tono distinto, con una completa libertà creativa per i registi e sceneggiatori di turno.