L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Nel corso di una recente intervista per promuovere Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn si è lasciato sfuggire la presenza di Krypto il supercane nel film dedicato a Superman:
Gunn: speravo di ingaggiarti come Krypto il Supercane. Potresti fare la motion capture sul set, senza però parlare.
Pratt: Sembra proprio che ci sarà un personaggio di nome Krypto in Superman… Breaking News! Questo per me è uno scoop.
Gunn: Sì, è uno scoop.
Pratt: Ecco, sei licenziato. Torna in Marvel!
Introdotto nel 1955, Krypto ha un ruolo importante nella vita di Clark Kent: dopo essere stato utilizzato dai kryptoniani come cavia per testare il razzo che avrebbe poi inviato Clark sulla Terra, Krypto vaga nello spazio per anni nella sua navicella, fin quando non atterra in modo fortuito sulla Terra e si ricongiunge a Superman.