James Gunn, regista di “Superman: Legacy”, chiarifica di non aver ancora preso una decisione riguardo le iconiche mutande rosse.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Recentemente, James Gunn ha risposto alla domanda di un fan riguardo un’ormai annosa questione: questa nuova incarnazione di Superman indosserà le iconiche mutande rosse sopra il costume?
Non abbiamo ancora deciso. Stiamo realizzando un incredibile numero di concept art [del costume, sia con le mutande rosse sopra il costume, che senza], e sceglieremo qualunque versione abbia l’aspetto migliore. Per quanto mi riguarda, gli aspetti più importanti di questo personaggio vanno oltre le mutande rosse!
Undecided. We are doing incredible amounts of concept art now with both and we’ll use whatever version looks best. For me, the most important aspects of the character go beyond trunks! #SupermanDay
— James Gunn (@JamesGunn) June 12, 2023
Poco dopo l’annuncio di Superman: Legacy, James Gunn aveva pubblicato un sondaggio (soltanto per divertimento) proprio riguardo i “mutandoni rossi”, con il 61% degli utenti che ha votato a favore!
Ricordiamo che a creare i costumi di Superman: Legacy sarà la costumista veterana Judianna Makovsky, la qualeha avuto modo più e più volte di dimostrare il suo immenso valore sia in film come Harry Potter e la Pietra Filosofale ed Hunger Games, ma anche più nello specifico nelle trasposizioni dei fumetti al cinema, come Dick Tracy, X-Men – The Last Stand, Captain America: Il Soldato d’Inverno, Captain America: Civil War, Guardiani della Galassia Vol. 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, The Suicide Squad ed il venturo Guardiani della Galassia Vol. 3.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025 e sarà sia scritto che diretto da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad)