James Gunn, regista di “Superman: Legacy”, conferma che la sua versione di Superman avrà la stessa età dell’attore che lo interpreterà.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Recentemente, James Gunn ha confermato di aver scelto Rachel Brosnahan e David Corenswet nei panni di Lois Lane e Superman.
Un aspetto che ha sicuramente confuso alcuni fan è l’età di questa nuova versione di Superman, in quanto Gunn annunciò di non essere intenzionato a riassumere Henry Cavill per il ruolo chiarificando che per la sua versione sarebbe servito un attore più giovane del precedente interprete dell’Uomo d’Acciaio, che ha in questo momento quarant’anni.
Per lungo tempo testate autorevoli si sono rincorse tra loro riportando quindi informazioni sulla gioventù di questo nuovo Clark Kent cinematografico, riportando addirittura che avrebbe avuto precisamente venticinque anni, ma a chiarificare la situazione giunge il succitato regista del film, che alla domanda “che età avrà Superman in ‘Superman: Legacy’?”, ha risposto in maniera chiara e diretta.
L’età di David Corenswet.
Per chi non lo sapesse, Corenswet compirà trent’anni nel giorno successivo alla stesura di questo articolo (l’8 luglio), fatto che non solo mette potenzialmente la parola fine alle teorie su un Superman più giovane di quanto ci si possa aspettare, ma lo conferma come l’interprete cinematografico di Superman di età maggiore dal 1978 ad oggi, in quanto durante le riprese del primo film, Chistopher Reeve aveva venticinque anni, Brandon Routh ne aveva ventisei, ed in seguito Henry Cavill ne aveva ventinove.
Non sappiamo per certo se il discorso “età” avrà un peso, ma sappiamo però per certo che il film non conterrà flashback all’infanzia di Clark Kent e che non mostrerà nuovamente le sue origini, fatto che potrebbe rimandare con la memoria al recente The Batman di Matt Reeves, in cui non venne mostrata la sequenza in cui avveniva l’omicidio dei coniugi Wayne, ma veniva discussa nel corso della pellicola al punto in cui finì per avere un’importanza cruciale nella trama e nell’arco trasformativo della versione di Batman interpretata da Robert Pattinson (che ricordiamolo, non sarà il Cavaliere Oscuro dell’universo di Superman: Legacy).
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025 e sarà sia scritto che diretto da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad) ed avrà nel suo cast David Corenswet (The Politician, Hollywood) nel ruolo di Superman, e Rachel Brosnahan (La fantastica signora Maisel) nel ruolo di Lois Lane.