L’attuale co-Presidente DC, James Gunn, è attualmente a lavoro sulla sceneggiatura di “Superman: Legacy” ed è vicino al completamento.
Durante la sera del 31 Gennaio 2023 è stato rilasciato un video che vedeva come protagonista il co-Presidente dei DC Studios, James Gunn, intento a rivelare alcuni tra i progetti appartenenti al futuro del brand, denominando questo primo capitolo come Gods and Monsters, ed annunciando ufficialmente l’arrivo di Creature Commandos (serie animata), Waller (serie TV), Superman: Legacy (film), Lanterns (serie TV), The Authority (film), Paradise Lost (serie TV), The Brave and The Bold (film), Booster Gold (serie TV), Supergirl: Woman of Tomorrow (film), Swamp Thing (film).
Riguardo Superman: Legacy, dopo la recente rivelazione riguardo l’esteso periodo nel quale il succitato James Gunn si è trovato a lavorare sul progetto, quest’ultimo ha rivelato a quale punto sia con il completamento della stesura della sceneggiatura, soprattutto tenendo conto del fatto che il film verrà rilasciato nelle sale nel 2025.
Utente: “A che punto di trova con la sceneggiatura di ‘Superman: Legacy’?”
James Gunn: “Ne ho scritta la maggior parte.”
Lo stesso regista, in risposta ad un altro utente, ha spiegato che sono ormai 6 mesi che sta scrivendo questo film, ancor prima dell’inizio del suo incarico come presidente DC.
Very far.
— James Gunn (@JamesGunn) February 19, 2023
La notizia è ottima anche visti gli specifici propositi fatti da Gunn riguardo lo stato delle sceneggiature nei futuri progetti DC.
“L’ho visto succedere diverse volte, ed è davvero un casino. Parliamo del motivo principale dietro al deterioramento della qualità che hanno subito i film di oggi, in confronto a quelli di venti o trent’anni fa. […] Ed è andata sempre peggio da quando sono arrivato [ad Hollywood] ventitré anni fa. Gli sceneggiatori sono stati messi in secondo piano, lasciati all’oscuro dello svolgimento del progetto rispetto agli attori e ai registi, quindi è per noi molto importante far sii che gli sceneggiatori abbiano un ruolo di maggiore spicco.”
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025, con una sceneggiatura redatta da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad).