Da sempre molto attivo sui social, ogni volta che esce un suo nuovo post James Gunn è sempre pronto a rispondere ai fan che ne approfittano per fargli domande sui suoi prossimi progetti.
Rispondendo al commento di un utente sul nuovo social network Threads, il regista e co-presidente dei DC Studios ha fornito aggiornamenti sullo sviluppo di Superman: Legacy, la cui pre-produzione è quasi terminata:
D: Puoi condividere qualche aggiornamento sui preparativi di Superman: Legacy?
JAMES GUNN: Sta andando tutto a gonfie vele. I set sono stati costruiti, i costumi sono stati rifiniti, gli attori stanno studiando i ruoli, le protesi e i modelli VFX sono stati realizzati, i voli sono stati prenotati. Ci siamo.
In risposta ad un altro commento, Gunn ha aggiunto che quasi tutto il cast è stato scelto:
D: Quanto del cast hai scelto? Circa il 90%?
JAMES GUNN: Di più.
Ciò vuol dire che potrebbe arrivare qualche nuovo annuncio nelle prossime settimane?
Superman: Legacy
Diretto da James Gunn, Superman: Legacy uscirà al cinema l’11 luglio 2025 (USA).
Nel cast David Corenswet (Kal-El/Clark Kent/Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho) ed Edi Gathegi (Mister Terrific).
Ispirato alla run a fumetti “All-Star Superman” di Grant Morrison e Frank Quitely, questo film avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film stand-alone. La storia si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano; sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano – l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”.
Superman: Legacy fa parte del Capitolo 1 del DC Universe. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024) – Elseworld
Creature Commandos (serie tv d’animazione, 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025) – Elseworld
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.