L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Pochi minuti fa, Vanity Fair ha svelato in esclusiva che Isabela Merced interpreterà Kendra Saunders/Hawkgirl nel film. Insieme a lei, anche Nathan Fillion ed Edi Gathegi sono entrati nel cast, rispettivamente nel ruolo di Guy Gardner/Lanterna Verde e Michael Holt/Mister Terrific.
Nei fumetti DC Comics, Hawkgirl è la reincarnazione della principessa egiziana Chay-Ara, eterna compagna di Carter Hall/Hawkman.
Secoli fa, Chay-Ara ed il suo innamorato Khufu vennero assassinati da Hath-Set, con un coltello forgiato grazie ad una sostanza aliena chiamata metallo Nth. Le particolarità del metallo in questione e la forza dell’amore tra i due fecero sì che la coppia potesse reincarnarsi nei secoli al fine di far rivivere il loro amore in ogni generazione.
Nel ventunesimo secolo, la reincarnazione della principessa è Kendra Saunders, la quale inizialmente inconsapevole della sua identità verrà rapita dal dottor Anton Hastor (reincarnazione di Hath-Set), ma verrà salvata da Hawkman (il suo resuscitato amante Khufu). In seguito a ciò, riottenuta la consapevolezza della sua identità deciderà di aiutare il suo amato nella lotta contro il crimine; diviene così la supereroina nota come Hawkgirl.