L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Il film si trova in pre-produzione ed il processo di casting è in corso, con Gunn che sostiene di avere già “delle incredibili scelte” e con i vari agenti di Hollywood che stanno inviando di continuo un gran numero di provini per i loro assistiti.
In risposta ad un fan durante un breve Q&A, James Gunn ha confermato che almeno un attore del cast dei Guardiani della Galassia avrà un ruolo in Superman: Legacy, senza però rivelare il suo nome.
La risposta non è certo sorprendente, in quanto lo stesso Gunn adora collaborare con le stesse star in vari progetti, come fanno anche tanti altri registi di Hollywood. Inoltre, lui stesso ha spiegato che vorrebbe portare uno o più attori dei Guardiani della Galassia nel suo universo DC, con Pom Klementieff (Mantis) che sembra già in trattative per una parte non ancora rivelata.
Yes
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023
Yes.
— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2023