Nel corso di un’intervista fatta con Variety per promuovere i suoi nuovi due film A Real Pain e Sasquatch Sunset, Jesse Eisenberg ha dato un suo particolare consiglio a Nicholas Hoult per la sua preparazione per il ruolo di Lex Luthor in Superman: Legacy.
Non guardare me.
Eisenberg, che ha interpretato Lex Luthor nel DC Extended Universe quando era gestito da Zack Snyder, ha poi aggiunto:
Ogni volta che si interpreta un ruolo, ci si sente legati ad esso. Non c’è modo di evitarlo. Ogni volta che fai qualcosa, anche si tratta di un film di stampo hollywoodiano, ti senti connesso.
Per quanto riguarda la versione interpretata da Nicolas Hoult, James Gunn ha promesso che sarà “indimenticabile e totalmente diversa dal passato”.
Superman: Legacy
Diretto da James Gunn, Superman: Legacy uscirà al cinema l’11 luglio 2025 (USA).
Nel cast David Corenswet (Kal-El/Clark Kent/Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen).
Ispirato alla run a fumetti “All-Star Superman” di Grant Morrison e Frank Quitely, questo film avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film stand-alone. La storia si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano; sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano – l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”.
Superman: Legacy fa parte del Capitolo 1 del DC Universe. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024) Elseworld
Creature Commandos (serie tv d’animazione, 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025) Elseworld
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.