Superman: Legacy uscirà l’11 luglio 2025 e una delle preoccupazioni principali dei fan è che questo film abbia tanti (forse troppi) personaggi, e per questo si pensa che tanti di questi personaggi appariranno in dei semplici cameo.
Stando a quanto riporta l’account DCEU Leaks, che si è rivelato estremamente affidabile negli ultimi mesi, i ruoli di Mr. Terrific (Edi Gathegi), Metamorpho (Anthony Carrigan) e Guy Gardner (Nathan Fillion) non saranno dei semplici cameo, ma saranno importanti ai fini della trama del film:
D: Sapete (o pensate) che personaggi come Mister Terrific, Metamorpho e Lanterna Verde (Guy) saranno solo apparizioni speciali o avranno un ruolo considerevolmente significativo in Superman: Legacy?
DCEU LEAKS: I loro ruoli saranno più che cameo.
A conferma di ciò, in risposta ad un commento su Threads, James Gunn ha risposto che nessuno dei personaggi annunciati fino ad ora apparirà solo per dei cameo:
Nessuno di questi ruoli è un cameo.
Lo stesso James Gunn non apprezza la tendenza attuale dei cinecomic di inserire un enorme numero di cameo non funzionali alla trama:
Lo chiamo “cameo porn”, è uno dei peggiori elementi degli ultimi film di supereroi. Se un personaggio è nel film, deve avere una ragione per esserci legata alla storia.
Non parlo dei semplici cameo o degli easter egg. Ciò che mi infastidisce è quando intaccano negativamente un’ottima storia quando inseriscono forzatamente dei personaggi che non avevano motivo di esserci dal punto di vista della storia, ma ci sono per altri motivi.