L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
La scorsa settimana, si sono tenuti i primi test screening per i ruoli degli attori protagonisti, dove i finalisti hanno recitato di fronte a James Gunn e Peter Safran.
Gunn ha scelto tre coppie per recitare alcune scene della sceneggiatura:
- Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan
- Tom Brittney e Phoebe Dynevor
- David Corenswet e Emma Mackey.
Le tre coppie hanno girato alcune scene interpretando i loro personaggi come reporter del Daily Planet.
Questa domenica, invece, Hoult, Brittney e Corenswet hanno partecipato ad un’altra sessione di test screening, questa volta con il costume di Superman, probabilmente un costume provvisorio,.
A questi test screening ha partecipato soltanto Emma Mackey, che inevitabilmente sembra essere la favorita per il ruolo (anche se le fonti di THR spiegano che questo non significa che sia stata già scelta).