L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Pochi minuti fa, Vanity Fair ha svelato in esclusiva che Edi Gathegi interpreterà Michael Holt/Mister Terrific nel film. Insieme a lui, anche Nathan Fillion ed Isabela Merced sono entrati nel cast, rispettivamente nel ruolo di Guy Gardner/Lanterna Verde e Kendra Saunders/Hawkgirl.
Nei fumetti DC Comics, Mister Terrific è Michael Holt, un uomo egualmente talentuoso che aveva cinque cinture nere e che aveva vinto il Decathlon Olimpico. Mentre contemplava il suicidio dopo l’accidentale scomparsa della moglie e del figlio non ancora nato, incontrò lo Spettro, che gli disse di Terry Sloane (il primo Mister Terrific).
Ispirato dalla vita di Terry Sloane, prese il nome di Mister Terrific e si unì alla versione corrente della Justice Society of America, facendo da presidente. Michael è l’inventore delle Sfere-T, un dispositivo miniaturizzato di intelligenza artificiale che controlla con la sua maschera e i paraorecchie.
Le Sfere-T possono volare, creare immagini olografiche, proiettare raggi laser, rilasciare scariche elettriche, entrare nei computer e nei satelliti GPS, e possono parare le spalle di Holt contro l’individuazione di eventuali oggetti non biologici. È il terzo uomo più intelligente della Terra.