Dopo una lunga ricerca, pochi minuti fa è stato ufficialmente annunciato che David Corenswet e Rachel Brosnahan saranno i protagonisti di Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe diretto da James Gunn e in uscita al cinema l’11 luglio 2025, rispettivamente nei ruoli di Clark Kent/Superman e dell’intrepida giornalista Lois Lane.
Corenswet ha conquistato il ruolo dopo aver superato una lunga serie di provini e screen test negli ultimi mesi; altri attori considerati per il ruolo sono stati Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato) e Tom Brittney (Outlander). Per quanto riguarda la co-protagonista, la Brosnahan è stata affiancata da Emma Mackey (Sex Education) e Phoebe Dynevor (Bridgerton) in fase di casting.
James Gunn ha ufficialmente confermato il casting scrivendo su Twitter:
È tutto vero! E non sono solo attori incredibili, ma anche persone meravigliose.
Accurate! (They are not only both incredible actors, but also wonderful people). https://t.co/1FtwYIDeYj
— James Gunn (@JamesGunn) June 27, 2023
Il film, ispirato alla run a fumetti All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha recentemente completato la sceneggiatura.
Ecco la lista dei prossimi progetti DC, tra universo principale ed Elseworlds:
- Creature Commandos (serie tv)
- Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024)
- Waller (serie tv)
- Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
- The Batman – Parte II (film, 3 ottobre 2025)
- Lanterns (serie tv)
- The Authority (film)
- Paradise Lost (serie tv)
- The Brave and The Bold (film)
- Booster Gold (serie tv)
- Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
- Swamp Thing (film)