Secondo un esperto del settore di Hollywood solitamente molto affidabile, James Gunn ha scelto David Corenswet come nuovo Superman!
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Ieri sera, in un nuovo report, The Hollywood Reporter ha svelato i nomi dei finalisti.
La scorsa settimana, si sono tenuti i primi test screening per i ruoli di Lois Lane e Clark Kent, dove gli attori e le attrici hanno recitato alcune battute di fronte a James Gunn e Peter Safran.
Entrando nel dettaglio, Gunn ha scelto tre coppie per recitare alcune scene della sceneggiatura:
- Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan
- Tom Brittney e Phoebe Dynevor
- David Corenswet e Emma Mackey.
In questi test screening, i tre attori hanno interpretato Clark Kent in versione reporter del Daily Planet, mentre le tre attrici hanno interpretato Lois Lane in versione giornalista.
A seguito degli aggiornamenti riportati dagli insider, anche Ryan Unicomb (che oltre ad essere un regista, produttore e mente centrale attualmente a lavoro sul documentario dedicato al mai prodotto film sulla Justice League ad opera di George Miller, si è dimostrato già in una fonte affidabile) ha spiegato che la primissima scelta di James Gunn è proprio David Corenswet!
Ho sentito questa informazione così tante volte da tante persone di cui mi fido, quindi posso postarlo. Sembra che James Gunn abbia trovato il nuovo SUPERMAN: David Corenswet. Un fan-casting estremamente popolare per molti anni ed un attore grandioso, mi aspetto la conferma a breve. Sono davvero entusiasta!
Inoltre, stando a quanto spiegato da The Hollywood Reporter, James Gunn ha preparato un montaggio con i test screening d tutti gli attori, che sta consegnando ai vari dirigenti di Warner Bros.. Proprio per questo, una decisione definitiva potrebbe arrivare già in settimana.
A decision for the cast of Clark Kent and Lois Lane seems to be coming down to this week!
(via https://t.co/BLb7xmroR5) pic.twitter.com/vYwHZAvKXN
— Home of DCU (@homeofdcu) June 26, 2023