L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Lo scorso weekend sono i test screening presso gli uffici di Warner Bros., durante i quali Gunn e il produttore Peter Safran hanno messo alla prova i vari attori facendo recitare loro alcune frasi della sceneggiatura con i costumi di scena.
Stando a quanto spiegato dall’insider Big Screen Leaks, che più volte si è rivelato affidabile, ad oggi David Corenswet sembra essere l’attore in vantaggio per il ruolo del nuovo Clark Kent, seguito da altri nomi non ancora rivelati.
Secondo l’insider, inoltre, sia Nicolas Hoult che Tom Brittney non rientrano più nelle conversazioni per il ruolo, quindi evidentemente Gunn ha preferito altri test screening ai loro.
He is not officially cast but it sounds like it’s down to him and a couple others.
— BSL (@bigscreenleaks) June 23, 2023
I’m not sure if they’re in the conversation anymore.
— BSL (@bigscreenleaks) June 23, 2023
Infine, per quanto riguarda Lex Luthor, l’insider spiega che uno dei nomi coinvolti è quello di una grande star di Hollywood:
One of the names I heard was a big one
— BSL (@bigscreenleaks) June 23, 2023