Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
La scorsa settimana, si sono tenuti i primi test screening per i ruoli di Lois Lane e Clark Kent, dove i finalisti hanno recitato alcune battute di fronte a James Gunn e Peter Safran.
Entrando nel dettaglio, Gunn ha scelto tre coppie per recitare alcune scene della sceneggiatura:
- Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan
- Tom Brittney e Phoebe Dynevor
- David Corenswet e Emma Mackey.
Come spiegano diversi insider, è proprio Corenswet il nome in cima alla lista di James Gunn per questa complicata ricerca: James Gunn sta infatti cercando un attore in grado di interpretare un personaggio credibile come contadino del Kansas, ma anche come giornalista di una grande metropoli e naturalmente credibile nei panni di un supereroe.
Do you believe me now? https://t.co/VXTfNsnoRz
— KC Walsh (@TheComixKid) June 26, 2023
Corenswet and Mackey are all but locked in.
Poor Nicholas Hoult though. I‘ve been rooting for him since he tested for The Batman. Mark my words, he will be a superhero again one day. He absolutely deserves it. https://t.co/0jGjnSud6q
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) June 26, 2023