Secondo il noto insider Daniel RPK, Brainiac sarà il villain di Superman: Legacy di James Gunn, in arrivo a luglio 2025.
L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Il noto insider Daniel Richtman, fonte solitamente molto affidabile per quanto riguarda Marvel e DC, ha spiegato che secondo le sue fonti, nel film vedremo Brainiac come antagonista principale del film.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, ma la sua presenza potrebbe ricollegarsi benissimo con l’idea alla basse del film: l’equilibrio tra l’infanzia come umano ed il retraggo culturale Kryptoniano di Superman. Nei fumetti, l’androide Brainiac è infatti noto per conservare sotto vetro delle città intere dopo averle minimizzate, con tanto di abitanti ancora all’interno. Tra le sue conquiste più celebri c’è proprio Kandor, una delle città di Krypton, da cui proviene Superman.
Magari la trama del film ruoterà proprio intorno al salvataggio di Kandor, portando Clark a dover fare i conti con il proprio retaggio Kryptoniano? Soltanto rumor per ora, ma già in passato un altro insider aveva stuzzicato a riguardo!
According to DanielRpk, Braniac will be in Superman:Legacy.
.
He was also teased by Umberto Gonzalez(the Wrap) pic.twitter.com/Hvv1J2eJUw— Superman Updates (@Supesupdates) May 25, 2023