Superman: Legacy, è ufficiale: David Corenswet è stato scelto per interpretare Superman! Al cinema dall’11 luglio 2025.
Dopo una lunga ricerca, in nottata è stato ufficialmente annunciato che David Corenswet interpreterà Clark Kent alias Superman in Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe diretto da James Gunn e in uscita al cinema l’11 luglio 2025.
Corenswet ha conquistato il ruolo dopo aver superato una lunga serie di provini e screen test negli ultimi mesi; altri attori considerati per il ruolo sono stati Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato) e Tom Brittney (Outlander).
Trattandosi di una delle prime scelte per molti fan ormai da anni, la notizia è stata accolta in modo decisamente positivo sui social.
Su Twitter, persino l’account di Netflix si è congratulato con l’attore, che ha avuto dei ruoli in alcune delle loro produzioni come le serie TV Hollywood e The Politician (dove, ironicamente, viene detto al suo personaggio che somiglia a Superman), nelle quali ha dato dimostrazione delle sue capacità attoriali.
Dal momento in cui David Corenswet è comparso per la prima volta sugli schermi in The Politician, è stato chiaro che aveva un futuro davvero luminoso ad Hollywood.
From the minute David Corenswet first appeared on screen in The Politician, it was clear that he had a super bright future in Hollywood. pic.twitter.com/qImhdMJeTk
— Netflix (@netflix) June 27, 2023
Il film, ispirato alla run a fumetti All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha recentemente completato la sceneggiatura.
Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 Luglio 2025, con una sceneggiatura scritta da James Gunn (co-Presidente dei DC Studios, ed autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad). Nel cast anche Rachel Brosnahan, che interpreterà invece Lois Lane.