È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha svelato di essersi ispirato a Top Gun: Maverick (2022) per le sequenze d’azione e di volo:
Ho scritto questo grosso documento riguardo al modo in cui avremmo dovuto gestire l’azione nel film, a quale fosse la nostra filosofia, al modo in cui avremmo girato le scene, cercando di mantenere tutto il più attivo possibile in aria, così come a terra.
Girare le scene in cielo seguendo questa filosofia è stato molto difficile, quindi abbiamo ripreso molto da film come Top Gun: Maverick. Abbiamo girato molte sequenze d’azione con dei droni che volano verso, o attorno a Superman, e le persone che volano accanto a lui, come Engineer o chiunque altro stia combattendo in aria, e lo abbiamo fatto nei set al chiuso.
Abbiamo questi assurdamente piccoli droni a disposizione, ed abbiamo alcuni dei migliori piloti al mondo che ci lavorano, pianificando tutto assieme a me, come sempre.
Un elemento fondamentale nell’iconografia di Superman è la sua capacità di volare.
Nonostante l’inclusione di questo potere sia successiva al suo debutto e dovuta agli splendidi corti d’animazione di Max Fleischer, dal 1941 ad oggi la capacità di Superman di vincere la gravità e propellersi come un jet nel cielo, o fluttuare con aspetto divino, è stata protagonista della dello slogan per il film del 1978, “Crederete che un uomo possa volare”, ed infine lo slogan del film di Gunn, “Guarda in alto”.