È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Un elemento che ha sorpreso i fan è stata la ripresa dell’iconico tema musicale composto da John Williams per il film del 1978 con Christopher Reeve, reinventato però dal nuovo compositore John Murphy.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha spiegato la scelta dicendo:
Ci sono riferimenti al lavoro di Williams e ci sono anche delle creazioni di John Murphy per questa bellissima colonna sonora che ha composto. Ma questo è il punto, è una colonna sonora, non una lista di canzoni. Ce ne sono alcune, ed ovviamente le ho scelte in anticipo, ma a differenza dei miei film precedenti, la colonna sonora sarà ciò che guiderà la storia, non le canzoni.
Gunn è ovviamente noto per l’inserimento di brani della musica di ogni genere partendo dagli anni settanta ai giorni nostri, in film come Guardiani della Galassia (2014) e The Suicide Squad – Missione Suicida (2021), ma questa volta pare che adotterà un approccio più classico.