È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha spiegato il motivo per cui ha scelto David Corenswet per interpretare il protagonista
La verità è che mi sono ricordato del processo che ci ha portato a scegliere Chris Pratt per il ruolo di Star-Lord. Ho sempre creduto che nel casting fosse più importante scegliere un attore in grado di interpretare il ruolo alla perfezione, anche se questo non è già famoso.
Gunn aggiunge:
Abbiamo fatto parecchie audizioni, e per quanto possa sembrare strano, ero davvero nervoso perché volevo dare inizio alle riprese, quindi appena abbiamo cominciato a vedere i filmati degli attori che volevano candidarsi, ed ho visto David Corenswet in Pearl, ho subito detto: “Chiamatelo. Chiamatelo a fare l’audizione.” e non appena sono arrivate le audizioni di David e Rachel [Brosnahan], mi sono detto: “Oh mio Dio, andrà tutto bene”, perché entrambi erano favolosi.
C’erano molti bravi attori a candidarsi per le parti, ma alla fine loro due erano quelli giusti.
La scelta di un giusto interprete per la parte del protagonista era, ovviamente, fondamentale. L’immagine di Superman è sempre stata dotata di una tale imponenza culturale, che sin dal primo attore scelto per la parte nel 1948, Kirk Alyn, si usarono stratagemmi di marketing come a dire che, in assenza di un attore in grado di ricoprire il ruolo, la produzione avesse chiamato Superman in persona ad interpretare sé stesso.