Ieri pomeriggio è uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa per promuovere l’uscita del trailer, Gunn ha parlato di Krypto il supercane dicendo:
La sua relazione con Krypto è complicata. È un casinaro, non è neanche lontanamente il miglior cane del mondo. C’è molto di più in Krypto di quanto si vede in questo trailer.
Sul motivo per cui ha scelto di inserire Krypto nel film, Gunn ha detto:
Spesso i film sui supereroi hanno preso i personaggi e hanno detto: “Ok, sì, è Batman, ma del resto del suo mondo non ha niente. È Superman, ma del resto del suo immaginario non ha niente”. Inserire elementi come Krypto il supercane è un modo per dire che stiamo abbracciando tutta la mitologia di Superman.
Ha un cane volante, ha una fortezza gigante. Ha molte delle cose che amiamo dei fumetti e della mitologia di Superman che non siamo stati in grado di vedere molto in un film e sicuramente non siamo stati in grado di vedere in modo concreto. Vive in un mondo di supereroi. Questo è un mondo di storia alternativa in cui esistono i supereroi ma è anche incredibilmente concreto. Riguarda persone vere che hanno vite vere, capita solo che ci siano dei metaumani lì. Superman ha amici che sono altri supereroi.