James Gunn spiega quale sarà il ruolo degli altri supereroi nel film di Superman, in uscita l’11 luglio.
Proseguono senza sosta le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025. Negli ultimi giorni sono state pubblicate tantissime foto dal set che ritraggono David Corenswet con il costume di Superman, la redazione del Daily Planet e un gigantesco set con militari e detriti.
Diversi fan negli ultimi mesi si sono lamentati dell’eccessivo numero di personaggi DC – tra Engineer, Lanterna Verde, Hawkgirl, Mister Terrific e Metamorpho – che potenzialmente rischiano di togliere spazio al protagonista.
In risposta a questi timori, James Gunn ha chiarito come andrà a gestire i vari personaggi nella pellicola, dichiarando che i tanti eroi faranno parte
Superman è un uomo diviso tra due mondi: Clark con Lois, Jimmy e Perry – e Superman con i suoi compagni meta-umani. Come potrei raccontare una storia che esplora a pieno Clark Kent/Superman, senza includere tutte le aree della sua vita?
Sembra quindi che il motivo dietro all’aggiunta di questi personaggi non sia radicato nell’aggiungere altre personalità “super” per ottenere una maggiore spettacolarità, ma anzi sull’esplorare la dualità del supereroe diviso tra il mite e garbato giornalista Clark Kent, e l’eroe d’azione Superman.