Proseguono senza sosta le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025. Negli ultimi giorni sono state pubblicate tantissime foto dal set che ritraggono David Corenswet con il costume di Superman, la redazione del Daily Planet e un gigantesco set con militari e detriti.
Al momento dell’annuncio del film, James Gunn si è espresso su ciò che apprezza del personaggio, spiegando:
“Adoro l’idea di Superman. Parliamo di ragazzone di campagna, un po’ peculiare, ma molto idealista, le cui più grandi debolezze sono il fatto che non ucciderà mai nessuno, e che non vuole ferire nessun essere vivente. Quel livello di innata bontà, è ciò che mi piace di Superman, ed è ciò che lo definisce come personaggio. Non adatterò direttamente ‘All-Star Superman’, ma ne sono grande fan, quindi è una mia grande fonte d’ispirazione.”
Una dichiarazione che sicuramente andrà a tranquillizzare gli appassionati che non si sono ritrovati concordi con le scelte decisamente più estreme fatte riguardo la morale del personaggio, viste nella precedente incarnazione interpretata da Henry Cavill e gestita prevalentemente da Zack Snyder.