James Gunn commenta gli ultimi rumor sul vero villain di Superman e sulla trama ispirata a Superman IV.
A febbraio James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del logo di Superman indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Con un post su Threads, Gunn ha commentato gli ultimi rumor sul vero antagonista del film, spiegando che il villain principale sarà Lex Luthor (che sarà interpretato da Nicholas Hoult):
Il protagonista principale di Superman è, sorprendentemente, Superman. Il cattivo principale di Superman è, sorprendentemente, Lex Luthor. Non so da dove provengano tutte le voci che dicono che si tratta di qualcosa di diverso da questo. Ci sono così tante storie che escono ogni giorno ed è difficile gestirle, e ogni volta che dico qualcosa gli sto dando attenzione. Quindi, ripeto, non credete a nulla se non lo vedete QUI (e poi perché dovreste voler sapere tutto prima che il film esca?).
Da qui, attenzione a possibili anticipazioni, dato che quella di Gunn non è proprio una smentita completa.
Tutto è nato quando il noto insider Daniel RPK aveva stuzzicato sulla similitudine fra il film di Gunn e Superman IV con protagonista Christopher Reeve senza però entrare nel dettaglio. Successivamente anche KC Walsh, altro noto insider, aveva stuzzicato a riguardo, alludendo alla presenza di un clone all’interno del nuovo film DC.
Infine, Daniel RPK ha finalmente svelato il mistero, svelando che nel film vedremo un clone di Superman creato da Lex Luthor ispirato alla Silver Age dei fumetti, che non si chiamerà Bizarro bensì Ultraman.
È quindi probabile che il villain abbia delle origini diverse da quelle dei fumetti e che nel film si trasformi progressivamente in Bizarro?
Gunn non ha smentito completamente questo rumor, ma ha comunque chiarito che l’antagonista principale della pellicola sarà Lex Luthor.