Proseguono senza sosta le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025. Nelle ultime settimane sono state pubblicate tantissime foto dal set che ritraggono David Corenswet con il costume di Superman, la redazione del Daily Planet e tanto altro ancora.
Intervistato da Josh Horowitz, Jack Quaid (famoso soprattutto per il ruolo di Hughie in The Boys e per essere la voce dell’Uomo d’Acciaio nella serie animata My Adventures with Superman) ha raccontato di aver tenuto un provino per il film spiegando di essersi divertito, nonostante sia ovviamente andata male:
Penso che tutti l’abbiano fatto. Capisci cosa intendo? Se ti trovi in una situazione del genere, no, è solo uno di quei casi in cui non sono andato molto lontano. Mi sono messo a registrare e non è andata da nessuna parte e va bene così. Va benissimo, proprio perché conosco un po’ David Corenswet. Abbiamo girato un pilota anni fa che non è mai andato da nessuna parte, ma lui è una di quelle persone che incontri e pensi: “Oh sì, quando ne avranno bisogno di un altro, probabilmente sarai tu”. Quel ragazzo è Superman. Ricordo che quando ho fatto il provino ho pensato: “Sì, certo, sono la voce di Superman in un cartone animato, ma non credo di avere il fisico adatto”, e va bene, non c’è niente di male. Ma è stato bello poter fare un’audizione per una cosa del genere, capisci cosa intendo.
Quaid ha poi specificato di un aver indossato un costume durante le prove, ma solo di essersi sistemato i capelli per avere l’iconico ciuffo del personaggio:
No, non ho indossato un costume. Penso che potrei aver acconciato i miei capelli in modo da avere un po’ di riccioli, ma non ho i capelli alla Superman. Sono ondulati, non sono quelli di Superman. Guardami, questo non è Superman.