Ecco la prima foto ufficiale del logo di Superman: Legacy, il film di James Gunn in uscita l’11 luglio al cinema!
Pochi minuti fa, con un post sui social, James Gunn ha annunciato ufficialmente che sono iniziate le riprese di Superman, il film con protagonista David Corenswet che darà il via al nuovo DC Universe.
Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Proprio come anticipato dalla table read, il simbolo di questa versione di Superman è ispirato a quello di Kingdom Come, saga a fumetti di Mark Waid (che la definisce come un vero e proprio avvertimento) ed Alex Ross uscita nel 1996.
In questo caso però, il simbolo è giallo e rosso, a differenza della controparte cartacea dove è nero e rosso.
Kingdom Come è ambientata in un possibile futuro dell’universo DC e racconta dello scontro tra Superman e la nuova generazione di eroi, che utilizza metodi decisamente più brutali e violenti rispetto al passato.
In una prima fase, l’Uomo d’Acciaio si ritira dopo aver assistito alla morte di Joker (dopo che quest’ultimo aveva ucciso Lois Lane) per mano di Magog ed alla conseguente celebrazione di questo omicidio da parte dell’opinione pubblica.
Senza la bussola morale fornita da Superman, da sempre faro di speranza e di ispirazione per il mondo, subentrano dei nuovi super umani che agiscono impuniti come veri e propri vigilanti, non curanti dei danni che causano. Proprio per questo, Superman decide di tornare in azione, influenzando positivamente altri eroi che si erano allontanati dalla lotta al crimine.
Ovviamente la trama è molto più ampia e coinvolge un gran numero di personaggi, con due vere e proprie fazioni, una apocalisse e tanto altro ancora.
Secondo molti fan, Gunn potrebbe seguire l’incipit di questa trama… ma all’opposto, facendo entrare Superman di David Corenswet in un mondo popolato da antieroi e vigilanti che non si pongono particolari limiti nell’uccidere le persone per fermare il crimine.
Dopotutto, James Gunn ha spiegato che il suo Clark sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza in un mondo che vede questa qualità come antiquata”.
Pian piano, Superman potrebbe dare l’esempio ed influenzare anche altri personaggi e l’intera opinione pubblica con il suo approccio differente, scontrandosi però con altri vigilanti che invece non supportano questa gestione del crimine?
Post di @jamesgunnVisualizza su Threads