È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un incontro con la stampa sul set del film, Gunn ha promesso che il film sarà “una storia completa” e che non ci saranno scene inserite esclusivamente in funzione di presentazione di futuri progetti DC:
Zero. Voglio dire, ci sono magari due cosette, due momenti, ma in sintesi, qualunque elemento sia unicamente in funzione del gettare le basi per altri progetti, può andare a farsi fottere. E per quanto ne so, anche quelle due cose potrebbero venir tagliate in fase di montaggio, perché ciò che succede nel film deve esistere al servizio di questo film.
Ci sono semi che verranno piantati? Sì, ci sono, ma non si trattera mai di una scena dedicata a farlo, per quanto mi riguarda. Ciò che mi importa è di muovermi verso la scena successiva. Che sta succedendo in questo momento? Stiamo creando il film nel miglior modo possibile? Questi saranno i fondamenti finché non sarà impossibile fare diversamente.
Gunn ha poi aggiunto:
Tutto ciò che sarà presente [nel nuovo universo DC], deve avere senso di esistere a sé. Non voglio che qualcuno debba vedere questo film per capire cosa succederà in un altro prodotto. Se un elemento può anche presentare qualcosa di utile per Peacemaker, cosa che succede, allora va bene. Ma mai e poi mai sacrificherò anche solo un momento, o un passaggio della storia, per inserire al suo posto una scena utile solo ad un altro progetto, specialmente se parliamo di un film.
Con le serie abbiamo più spazio di manovra per fare una cosa del genere, ma un film deve essere comprensibile a sé stante. L’idea è di rendere tutto il più semplice possibile, così da non sentirsi come se dovessimo fare i compiti, specialmente se si tratta di guardare una serie che magari non si trova interessante.