Qualche settimana fa James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del costume di Superman indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Il film darà il via al nuovo DC Universe, che sostituisce il precedente progetto di universo condiviso iniziato con Man of Steel (2013) e concluso con Aquaman e il Regno Perduto (2023).
Sul nuovo social network Threads, Gunn ha rivelato che inizialmente i dirigenti di Warner Bros. Pictures lo avevano ingaggiato per scrivere un film su Superman che sarebbe stato distaccato dal DCEU in maniera simile a The Batman (2022).
L’idea di Gunn è sempre stata quella di ingaggiare un nuovo attore per il ruolo dell’Uomo d’Acciaio e, con la nomina a CEO dell’intera DC, ha deciso semplicemente di renderlo l’inizio del nuovo universo DC, che “sorgerà dalle ceneri” dell’ormai defunto DC Extended Universe.
Post by @jamesgunnView on Threads
https://www.threads.net/embed.js