A sorpresa, pochi giorni fa il regista James Gunn ha pubblicato online la prima foto ufficiale di David Corenswet nei panni di Superman, che sarà protagonista del film omonimo in uscita al cinema l’11 luglio 2025. Il costume include gli iconici mutandoni rossi e il logo ispirato a Kingdom Come, ma anche il colletto simile alla versione del rilancio a fumetti New 52.
Clay Staub, storico collaboratore di Zack Snyder (è stato regista di seconda unità per L’alba dei morti viventi del 2004, nonché per 300 e per i film DC Batman v Superman e Justice League), ha criticato la decisione di utilizzare questa foto (in una posizione particolare, che richiama le atmosfere che Gunn ha promesso per il film) come primo sguardo ufficiale:
Chi ha pensato che questa fosse l’opzione migliore come first look?
Davvero, non sto scherzando, basta guardare la prospettiva dell’inquadratura. La posa (mentre si infila lo stivale) rende il costume sulla zona del petto e delle braccia ingombrante e gommoso.
Staub ha poi aggiunto:
E comunque, stiamo tornando ai mutandoni? Chiedo per un amico.
Who thought this was the best option for a First Look?
Really, I’m not joking, speaking solely from the layout perspective, the pose (pulling his boot on) making the suit chest and arms look bulky and rubbery.
BTW are those Trunks we’re returning to, I’m asking for a friend? https://t.co/pplzpC3ARd
— Clay Staub (@Clay_Staub) May 7, 2024