A febbraio James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del logo di Superman indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Recentemente, il noto insider Daniel RPK aveva stuzzicato sulla similitudine fra il film di Gunn e Superman IV con protagonista Christopher Reeve senza però entrare nel dettaglio.
Successivamente anche KC Walsh, altro noto insider, aveva stuzzicato sulla cosa alludendo alla presenza di un clone all’interno del nuovo film DC.
Qualche ora fa, l’insider CanWeGetSomeToast ha finalmente svelato il mistero.
L’insider rivela che il villain principale del film sarà un clone di Superman creato da Lex Luthor ispirato alla Silver Age dei fumetti e che non si chiamerà Bizarro ma Ultraman. È quindi probabile che il villain abbia delle origini diverse da quelle dei fumetti e che nel film si trasformi progressivamente in Bizarro?
Nei fumetti, Bizarro è un clone malriuscito di Superman che è stato creato da Otto Binder e George Papp e che esordito nel 1958. I suoi poteri sono molto simili a quelli dell’Uomo d’Acciaio, ma a volte ha delle abilità che sono l’esatto opposto tanto che il personaggio parla al contrario (ad esempio “uccidere” per intendere “salvare”). La particolarità di questo personaggio è che non ha un’indole malvagia, ma viene spesso manipolato.
Ultraman è sostanzialmente una versione cattiva Superman che è stata creata da Gardner Fox e Mike Sekowsky il cui esordio è avvenuto ad agosto del 1964, ma è stato reso celebre da Grant Morrison e Frank Quitely nella miniserie JLA: Terra 2.
A differenza di Superman, Ultraman non viene indebolito dalla kryptonite. Anzi, ogni volta che viene a contatto con essa, diventa sempre più forte.