È uscito il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn, che uscirà al cinema il 10 luglio 2025 e darà vita al nuovo DC Universe.
Durante un’intervista, Gunn ha promesso che Clark Kent sarà “l’incarnazione della gentilezza in un mondo che vede questa qualità come antiquata”:
Il film si focalizza sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. È la rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno americano. È l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata.
Una dichiarazione semplice e relativamente vaga, che però sembra indicare l’incarnazione di Clark Kent in Superman come un personaggio colmo di conflitto interiore (magari lavorando sulla metafora dell’identità culturale, accumunabile a quella di un immigrato), ma forte e carismatico esteriormente, intenzionato ad aiutare chiunque ne abbia bisogno perché convinto che sia la cosa più giusta da fare con le abilità che gli sono state fornite dal suo retaggio genetico.