David Corenswet conferma che Superman (in uscita l’11 luglio 2025) è ispirato a ‘All-Star Superman’ e ‘Stagioni’.
A febbraio James Gunn ha pubblicato sui social la prima foto ufficiale del logo di Superman indossato dal protagonista David Corenswet, annunciando che le riprese sono iniziate. Inoltre, Gunn ha svelato che il sottotitolo non sarà più “Legacy” e che il titolo del film sarà semplicemente Superman.
Nel weekend, l’attore protagonista David Corenswet ha sorpreso i fan ad Atlanta, presentandosi ad una proiezione del suo nuovo film The Greatest Hits e partecipando ad un Q&A (qui le foto)
Durante l’incontro, Corenswet ha spiegato che le tonalità del film sono basate a Superman: Stagioni (di Jeph Loeb e Tim Sale) e ad All-Star Superman (di Grant Morrison, pubblicata dal 2005 al 2008), ma al tempo stesso la trama sarà totalmente originale.
Come ribadito recentemente da James Gunn, il villain principale della pellicola sarà Lex Luthor, interpretato da Nicholas Hoult.
https://twitter.com/daavidthompson/status/1777107153456648705
Superman: Stagioni, uscita nel 1998, racconta “la trasformazione di Clark Kent da “semplice” ragazzo del Midwest a Uomo d’Acciaio” e, attraverso le quattro stagioni della sua vita da adolescente, Jeph Loeb e Tim Sale hanno dimostrato che non sono i suoi poteri a rendere Superman un eroe, ma la sua profonda umanità.