Paolo Mascitti, il personal trainer di David Corenswet, racconta l’intenso allenamento dell’attore per Superman.
Nel corso di una nuova intervista, Paolo Mascitti, il personal trainer scelto da James Gunn per Superman, ha discusso della sorprendente trasformazione fisica di David Corenswet, spiegando che è passato da 90kg a 108kg di peso!
Questo è un film di James Gunn, che aveva una visione specifica dell’intero progetto. David si stava allenamento intensamente ancor prima del nostro incontro, di suo è già un ragazzo gigante. È alto 2 metri, ma volevamo renderlo ancora più grosso. Probabilmente è passato da 90 a 108kg di peso, ma ancora oggi continua a prendere massa.
I due hanno iniziato il loro percorso insieme 5 mesi prima dell’inizio delle riprese (anche se Corenswet aveva già iniziato ad allenarsi prima), ma anche durante le riprese, l’attore si ritaglia alcune ore al giorno tra un ciak ed un altro per allenarsi:
Ora è molto, molto impegnato, quindi facciamo soltanto 3 o 4 sessioni a settimana per due ore.
Ci siamo concentrati sulla panca, sulle trazioni, sul rematore: tutti quelli più importanti. Dopo qualche mese abbiamo cambiato, mantenendo però il focus sul sovraccarico progressivo per incoraggiare la crescita muscolare, tenendo traccia delle ripetizioni e del peso e cercando di aumentarlo ogni settimana.
Tanti trainer non si soffermano sul movimento, per crescere devi essere un maestro di quell’esercizio e realizzarlo al meglio, devi essere un maestro delle ripetizioni negative, fare tanto stretching ed aumentare sempre peso e ripetizioni.
Mascitti ha quindi lodato David Corenswet, spiegando che assumeva circa 6000 calorie al giorno durante questa preparazione:
Lui è Superman. James Gunn è davvero grandioso ad ingaggiare le persone e David è nato per essere Superman. Chiedetelo ad ogni membro della crw… David è un ragazzo davvero gentile, il Superman perfetto.
Assumeva circa 6000 calorie al giorno seguendo una dieta ferrea, anche se non proprio come volevo io. Metà dell’allenamento è stato fatto su FaceTime, dato che non sempre si trovava a Los Angeles. Abbiamo parlato più volte, gli chiedevo della sua dieta… e mi diceva che non sempre la rispettava per mangiare i cereali!