Proseguono senza sosta le riprese di Superman, il cinecomic scritto e diretto da James Gunn che darà vita al nuovo DC Universe e uscirà al cinema a luglio 2025. Negli ultimi giorni sono state pubblicate tantissime foto dal set che ritraggono David Corenswet con il costume di Superman, la redazione del Daily Planet e un gigantesco set con militari e detriti.
Ospite del San Antonio’s Superhero Comic Con 2024, Brandon Routh (interprete dell’Uomo d’Acciaio nel film Superman Returns del 2006 e nel crossover dell’Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite) ha offerto un consiglio a Corenswet, il prossimo attore che si calerà nel ruolo:
Credo che la cosa più importante per me riguardo Superman sia riconoscere sempre i superpoteri non fisici che ha. Può risultare smielato riferirsi alla storia di ‘insegnare a un uomo a pescare’, ma letteralmente è così che la vedo io, ed è molto adatto a riguardo. Se salvate le persone sempre e ovunque, forse non impareranno mai a salvarsi da sole. Questo non significa che non le salvi, ma solo che l’insegnamento, la personalità, l’aspetto, la comunicazione umana, la comprensione che Superman può darci dell’inclusione.
Per me Superman è amore puro, non giudica. Deve fare delle scelte difficili e impedire alle persone di fare cose cattive, ma il mio obiettivo per Superman è che sia l’uomo che tutti possono essere… magari senza tutti i voli e tutte le altre cose. Ma è un esempio, il meglio dell’umanità, e potrebbe insegnarci a farlo, non solo con le sue azioni, ma chiamando fuori la verità.