Pochi giorni fa è stato annunciato che Milly Alcock ha ottenuto il ruolo di Supergirl nel nuovo DC Universe. Il personaggio apparirà prima in progetto imminente (dovrebbe essere Superman: Legacy) e sarà poi protagonista del film stand-alone Supergirl: Woman of Tomorrow, attualmente in sviluppo e scritto da Ana Nogueira.
Stando a quanto riportato da DCU Leaks (account che si è rivelato piuttosto affidabile negli ultimi tempi) sono aperti i casting per il personaggio di Ruthye, ruolo per cui la produzione prenderà in considerazione attrici di tutte le etnie in una fascia d’età compresa tra i 15 e i 18 anni.
Ruthye è un personaggio fondamentale della run a fumetti Woman of Tomorrow, sulla quale sarà basata il film. È una giovane aliena che incontra Supergirl per via di un nemico comune, e si ritroverà a stringere con lei un rapporto molto stretto. L’amicizia tra Kara e Ruthye è il nucleo emotivo di Supergirl: Woman of Tomorrow, e lo sviluppo di entrambi i personaggi dipende molto da questo.