Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente un film intitolato Supergirl: Woman of Tomorrow, che vedrà come protagonista Kara Zor-El alias Supergirl.
Questo film (che non avrà per protagonista Sasha Calle) sarà ispirato alla recente serie a fumetti di Tom King su Supergirl e promette un approccio completamente diverso alla cugina di Superman. Secondo Gunn, vedremo “le differenze tra Superman, che è cresciuto sulla terra tra l’amore dei suoi genitori e sua cugina Supergirl, che invece ha vissuto per 14 anni su una luna satellite di Krypton guardando tutte le persone intorno a lei morire ed essere uccise in modo terribile prima di arrivare sulla terra”.
Rispetto alla versione classica, Supergirl sarà molto più “estrema”.
Supergirl: Woman of Tomorrow farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.