Pochi minuti fa, The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che l’attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira si occuperà di scrivere Supergirl: Woman of Tomorrow, nuovo film dei DC Studios dedicato a Kara Zor-El alias Supergirl, cugina di Superman. Al momento non è ancora stato scelto un regista.
La Nogueira è nota principalmente per i suoi ruoli attoriali in The Vampire Diaries e in The Blacklist, ma ha recentemente debuttato nel mondo della scrittura con lo spettacolo teatrale Which Way to the Stage nel 2022 e sta lavorando ad un adattamento cinematografico del romanzo Mothers, Lock Up Your Daughters.
THR svela inoltre che la Nogueira era stata assunta da Warner Bros. nel 2022 per scrivere un film su Supergirl, che sarebbe dovuto essere uno spin-off di The Flash (2023) con protagonista Sasha Calle. Gunn e Safran hanno apprezzato molto la sua sceneggiatura a tal punto da affidarle il progetto, che verrà completamente rimaneggiato per essere inserito nel nuovo DC Universe, nonché offrendole un contratto per scrivere molteplici altri progetti DC.
James Gunn ha commentato pubblicamente la notizia scrivendo: