Nella giornata di ieri è stato annunciato che Milly Alcock ha ottenuto il ruolo di Kara Zor-El alias Supergirl nel nuovo DC Universe. Il personaggio apparirà in Superman: Legacy (al cinema da luglio 2025) e sarà poi protagonista del film stand-alone Supergirl: Woman of Tomorrow (attualmente in sviluppo e scritto da Ana Nogueira).
Successivamente, Variety ha rivelato i dettagli sul processo di casting che ha portato alla scelta della Alcock per il ruolo. La testata spiega che molteplici attrici (tra cui anche Meg Donnelly ed Emilia Jones) sono andate ad Atlanta per un’audizione fatta direttamente sul set di Superman: Legacy, le cui riprese partiranno a marzo. Le attrici hanno sostenuto il provino indossando il costume e gli stivali di Supergirl, una mossa atipica poiché solitamente non c’è ancora un costume finale durante i casting.
Questo potrebbe confermare il debutto di Supergirl in Superman: Legacy, che entrerà in produzione a marzo e che si trova nel vivo della fase di pre-produzione, dove (tra le tante cose) stanno creando anche i vari costumi.
James Gunn e Peter Safran, i due co-presidenti dei DC Studios, hanno assistito a tutte le audizioni. Gunn ha ammesso di aver tenuto d’occhio la Alcock da quando l’ha vista in House of the Dragon, la serie spin-off di Game of Thrones; ma ad un certo punto anche la Donnelly era tra le finaliste, avendo il vantaggio di aver prestato la voce a Supergirl nei film d’animazione distribuiti da Warner Bros. Home Entertainment negli ultimi anni, tra cui Crisi sulle Terre Infinite – Parte 1.
L’intenzione di Gunn e Safran per il personaggio di Supergirl è di fare qualcosa di diverso dalle precedenti iterazioni del personaggio, discostandosi in particolare dalla versione interpretata da Melissa Benoist nella serie The CW. La nuova Ragazza d’Acciaio sarà “più edgy” e “meno innocente”, più in linea con il fumetto al quale il film si ispirerà.
Ana Nogueira (attrice e sceneggiatrice) sta scrivendo lo script, e un regista verrà scelto nelle prossime settimane.