Pochi minuti fa, Deadline ha rivelato in esclusiva che Milly Alcock, Emilia Jones e Meg Donnelly sono tra le finaliste per il ruolo di Kara Zor-El alias Supergirl nel DC Universe, che sarà protagonista del film stand-alone Supergirl: Woman of Tomorrow.
La testata spiega che i DC Studios terranno una serie di screen test il mese prossimo, e che la Alcock, la Jones e la Donnelly sono nell’elenco delle attrici che parteciperanno. È possibile che lo studio offra il ruolo ad una star già affermata, ma al momento l’intenzione è quella di fare una serie di provini a schermo e decidere in seguito.
James Gunn sarà parte integrante di questo processo di casting, poiché Supergirl apparirà in un progetto del DCU prima di Supergirl: Woman of Tomorrow (che, con tutta probabilità, sarà proprio Superman: Legacy). La ricerca di un (o di una) regista per il film stand-alone su Kara Zor-El è ancora in corso.
Milly Alcock è conosciuta principalmente per la serie HBO House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones, nel ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen. Emilia Jones è apparsa nel film Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino e nel film Apple CODA, che ha vinto il Premio Oscar come Miglior film lo scorso anno. Meg Donnelly è tra le protagoniste del franchise Disney Channel Zombies e ha dato voce a Supergirl nei film animati DC, tra cui Legion of Superheroes e Justice League: Crisi sulle Terre Infinite – Parte 1.