In nottata, James Gunn ha confermato che Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon) ha ottenuto il ruolo di Kara Zor-El alias Supergirl nel nuovo DC Universe.
Stando a quanto spiegato da The Hollywood Reporter, il personaggio comparirà in “uno o due film DC” prima del suo film stand-alone Supergirl: Woman of Tomorrow, che si trova attualmente in sviluppo e verrà scritto da Ana Nogueira.
Il primo progetto potrebbe essere Superman: Legacy, il film di James Gunn con David Corenswet in uscita a luglio del prossimo anno? Lo stesso sito aveva svelato la notizia la scorsa settimana, ma successivamente ha deciso di fare dietrofront con questo report. Potenzialmente, James Gunn potrebbe aver chiesto di non fare spoiler sulla trama del film?
Questo spiegherebbe anche la presenza di James Gunn ai vari test screening per il ruolo, con la Alcock che stata ingaggiata poco più di un mese prima dell’inizio delle riprese.
Per quanto riguarda il secondo possibile progetto, al momento non ci sono ulteriori indizi.
Il debutto del personaggio è previsto in un altro progetto dei DC Studios (oppure due) prima della sua avventura standalone, ma non è chiaro se il progetto sarà Superman: Legacy di Gunn, che entrerà in produzione questa primavera, oppure un altro film o serie DC.