Warner Bros. ha annunciato che Supergirl: Woman Of Tomorrow, il nuovo cinecomic DC con protagonista Milly Alcock, uscirà al cinema a giugno 2026. Craig Gillespie sarà il regista e Ana Nogueira la sceneggiatrice.
Nel corso di una recente intervista con The Hollywood Handle, Meg Donnelly ha parlato del suo provino fallito dicendo che il solo esser stata presa in considerazione per il ruolo di Kara Zor-El è già di per sé una bella cosa e che vorrebbe comunque un ruolo nel DC Universe:
Interpretare Supergirl in qualsiasi veste è sempre stato il mio sogno. Quindi poterle dare la voce è stato incredibile e poter fare l’audizione per il live-action di Supergirl è stato un sogno che si è avverato.
Non riesco ancora a credere che fosse del tutto reale. Ho potuto fare i provini e, in un certo senso, fare gli stunt e le scene ad Atlanta. Poter dire di averlo fatto è davvero emozionante e pazzesco. Quindi, se tutto va bene, in futuro mi piacerebbe essere coinvolta in qualche modo con la DC. Penso che sia successo che le cose siano andate in una direzione diversa, ma il fatto che io sia stata presa in considerazione è davvero pazzesco.
L’attrice ha poi continuato elogiando il lavoro di James Gunn e dell’intero staff che compone i DC Studios dicendosi anche fiduciosa per il successo dei prossimi progetti e affermando che, pur di far parte del DC Universe, le andrebbe bene qualsiasi ruolo:
Sarebbe incredibile, lui e tutti quelli coinvolti alla DC e il team con cui lavora sono le persone più gentili e si preoccupano così tanto dei fumetti e dei fan e di quello che pensano.
So che sarà incredibile e sono davvero entusiasta per loro. Quindi incrociamo le dita e speriamo che si realizzi, ma sono davvero onorata che sia successo.
Ci stavo pensando. Onestamente, fare parte del mondo DC sarebbe incredibile. C’è così tanto da scegliere. Onestamente non… non lo so. Sì, non lo so.
Sì, sì. Penso che poter interpretare un supereroe, come un’altra versione animata di un supereroe o un live-action, sarebbe semplicemente irreale.
Parlando con Screen Rant, la Donnelly ha aggiunto che ha fatto di tutto per ottenere l’audizione e che ha investito ogni sua energia per cercare di ottenere il ruolo:
Interpretare Supergirl è sempre stato un mio sogno in qualsiasi modo, quindi la versione animata è stata incredibile. Quando ho sentito parlare di una versione live-action nel DCU, ho lottato per ottenere l’audizione, come se fosse l’unica cosa che volevo e per la quale stavo investendo le mie energie.
Alla fine l’ho ottenuta e il fatto che l’abbiano guardata e che sia piaciuta è davvero surreale. Ho potuto fare il provino, fare le acrobazie e le scene, è stato davvero surreale e davvero emozionante poterlo fare.
Per l’attrice poter anche solo provare ad ottenere il ruolo di Supergirl è stata un’emozione incredibile, e nel parlare di tutto questo ha nuovamente espresso il suo supporto per James Gunn, per il film con protagonista Milly Alcock e per il DCU in generale:
Non mi sembra vero, per tutto il tempo ho dato di matto perché mi sembrava un sogno che si realizzava. Non avrei mai pensato di poter fare una cosa del genere, perché amo così tanto i supereroi e i film di supereroi.
Alla fine hanno preso una direzione diversa, il che va benissimo, e comunque sono molto eccitata per il film, sono una grande fan di James Gunn e del suo team. Sono le persone più simpatiche del mondo, quindi sì, è stato fantastico, è stata un’esperienza incredibile che mi ha dato solo gioia.
Intervistata anche da ComicBookMovie.com, la Donnelly ha ribadito di essersi letteralmente battuta per ottenere un provino per il film ha raccontato di aver avuto l’opportunità di provare qualche scena dicendo di essersi divertita molto:
È stata una cosa per cui ho dovuto lottare per ottenere un’audizione, perché volevo farne parte ed essere Supergirl in qualsiasi modo. Era un mio sogno, essere una supereroina anche sullo schermo. Quindi, ho lottato davvero per ottenere un’audizione e il fatto che l’abbia ottenuta e che sia piaciuta mi ha permesso di andare a fare il provino.
Ho potuto fare degli stunt e girare delle scene con la macchina da presa nei panni di Supergirl. È stato davvero tutto quello che potevo chiedere: il fatto di poterlo fare. Non mi sembra ancora vero, quindi è stato un onore. Penso che stiano andando in una direzione diversa e questo è assolutamente fantastico, ma tutti erano così gentili e incredibili. È stato surreale quanto fossero gentili.
Entrando poi nel dettaglio, l’attrice ha raccontato il suo provino fallito dicendo, nonostante tutto, di aver vissuto una grande esperienza e che vorrebbe comunque far parte del DCU in qualsiasi modo e nei panni di qualsiasi supereroe, dato che c’è l’imbarazzo della scelta:
È stato bello avvicinarsi così tanto e sperare di entrare nel DC Universe in qualche modo, sarebbe davvero bello. È stata una grande esperienza.
Credo che si tratti di aspettare e vedere chi entrerà nel DC Universe. Sicuramente lo terrò d’occhio, perché far parte in qualche modo del team di James Gunn è stato davvero bello e mi ha fatto sentire davvero bene. Speriamo che ci sia uno spazio per questo, quindi, onestamente, sarebbe davvero bello interpretare qualsiasi supereroe sullo schermo. Ce ne sono così tanti tra cui scegliere!