Ieri la Warner Bros. Television ha annunciato che Superman farà il suo esordio nella seconda stagione di Supergirl, e che i casting sono attualmente in corso. La notizia ha sorpreso molti fan, che ora chiedono a gran voce di vedere nel ruolo un attore ben preciso: Tom Welling.
L’attore ha infatti interpellato Clark Kent per ben 10 anni nella celebre serie Smallville sul network The CW, lo stesso su cui è appena approdata Supergirl, e che garantirebbe sicuramente un senso di continuità tra passato e presente.
Ma è davvero possibile che Welling possa fare il suo ritorno nei panni del personaggio? Nel corso di una intervista di inizio anno, lo stesso attore aveva parlato di un suo possibile ritorno nei panni di Clark:
Ci sono persone a cui è piaciuto…persone a cui non è piaciuto, ma nessuno fino ad oggi mi ha chiesto di tornare. Quindi non so.
Anche se, in un’altra intervista, aveva parlato dell’importanza di non comparire in costume nella serie:
Lo show doveva essere incentrato su Clark Kent, non su Superman. Inizialmente avevamo una regola: Niente volo, niente tuta. Nella quinta stagione abbiamo pensato “beh..forse…” ma alla fine abbiamo deciso di non mostrare il costume.
Abbiamo assistito ad un altro importante ritorno su The Flash (che non spoileriamo), quindi le possibilità di vedere Welling nei panni di Superman non sono del tutto remote, considerato che si tratterebbe di una scelta che sicuramente spingerà i milioni di fan di Smallville a seguire anche Supergirl.
Qualsiasi attore sceglierà la produzione, sembra che verrà rivelato prima del Comic-Con.