Pochi giorni fa è stato annunciato che Eve Ridley (nota per il suo ruolo nella serie Netflix Il Problema dei 3 Corpi) è entrata nel cast del nuovo film DC Supergirl: Woman of Tomorrow, in uscita al cinema a giugno 2026, per interpretare il personaggio di Ruthye.
Recentemente, con un post sui propri social, il fumettista Tom King (scrittore dell’omonimo fumetto dal quale è tratto il film) ha celebrato il nuovo casting raccontando un toccante aneddoto spiegando che la scelta del nome del personaggio in questione è legata alla nipote dell’autore stesso:
Una bella notizia. Il film di Supergirl ha trovato la sua Ruthye! Non potrei essere più felice. Eve Ridley è perfetta per il ruolo.
Ho chiamato Ruthye in onore di mia nipote, Ruthie (che nella foto si sta divertendo tantissimo). Non vedo l’ora che vediate un po’ di lei sullo schermo.
E sì, per questo motivo, ‘Ruthye’ si pronuncia ‘Ruthie’. L’ho scritto in modo alieno così da farlo sembrare più figo nel fumetto. Non sapevo che poi avrebbero fatto un film!
Tutto questo è basato sul fumetto Supergirl: Woman of Tomorrow, scritto da me e disegnato da Bilquis Evely. Se volete leggere la prima apparizione di Ruthye.