Warner Bros. ha annunciato che Super/Man: The Christopher Reeve Story, il racconto dell’ascesa ad Hollywood dell’attore (interprete di Superman in ben quattro film DC) e del successivo incidente a cavallo che lo ha lasciato paralizzato fino alla morte avvenuta nel 2004, uscirà al cinema il 10 ottobre in Italia.
Per celebrare il documentario, con un post sui social James Gunn ha dichiarato:
Un paio di settimane fa ho visto il bellissimo documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story. Mi ha emotivamente colpito. Peter [Safran] e io sapevamo che i DC Studios dovevano essere coinvolti e sono grato a Peter [Safran] e alla nostra famiglia WBD alla Warner Bros, alla HBO, alla CNN e a Max per aver lavorato così duramente per acquisirlo. È un film meraviglioso realizzato da registi meravigliosi e dalla famiglia di [Christopher] Reeve, non solo per chi, come me, ama il lavoro di [Christopher] Reeve, ma per tutti.
I tre figli dell’attore – Will, Matthew e Alexandra – sono presenti nel documentario e hanno partecipato al Variety Studio per parlare dell’eredità che il loro padre ha lasciato:
È un bellissimo regalo vedere la vita di tuo padre raccontata nella sua interezza… vedere una vita ben vissuta sullo schermo in tutta la sua complessità. Volevamo che le persone vedessero alti e bassi, il lato pubblico e quello privato.
È un dono per noi. Siamo così fortunati. Non abbiamo solo tutti i suoi film, ma anche una raccolta di filmati amatoriali, video-ricordi e di rare interviste su YouTube. Vedere cose che non avevo mai visto prima non ha cambiato la mia percezione di mio padre, bensì l’ha migliorata… come una rara intervista registrata nel 1977 che è stata caricata online e che non sapevo neanche che esistesse. È stato piuttosto bello vederla e scoprire l’esistenza di questo materiale inedito.