Sunflower di Post Malone e Swae Lee segna il nuovo record: è il primo singolo a raggiungere 20 dischi di platino in USA, ottenendo la certificazione “doppio diamante”.
Oltre ad avere delle storie incredibili, un comparto tecnico fuori scala e dei personaggi grandiosi, i due animati film di Sony su Miles Morales possono vantare una colonna sonora di livello assoluto (curata da Daniel Pemberton) e delle tracce originali altrettanto memorabili.
Per promuovere Spider-Man: Un Nuovo Universo, Post Malone e Swae Lee hanno realizzato una traccia a dir poco iconica: Sunflower, inserita poi anche all’interno del film.
Ieri sera, la RIAA, Recording Industry Association of America, ha certificato che Sunflower è la canzone con più dischi di platino della storia, ovvero 20!
Per raggiungere un disco di platino, la canzone in questione deve raggiungere 1 milione di copie fisiche o digitali vendute, con Sunflower ha raggiunto 20 milioni di vendite, ottenendo la certificazione “doppio diamante” dalla RIAA.
Inoltre, su YouTube, ha raggiunto 2.3 miliardi di visualizzazioni.
https://twitter.com/CultureCrave/status/1755627461717664069