Il CEO di Warner Bros. ammette che Suicide Squad Kill The justice League è stato una delusione ed ha portato a ricavi minori.
Durante la riunione con gli investitori di Warner Bros. Discovery, il CEO David Zaslav si è lamentato pubblicamente del fallimento di Suicide Squad Kill The Justice League (uscito a febbraio), spiegando che la compagnia ha registrato un declino netto rispetto allo scorso anno, dove Hogwart’s Legacy ha portato invece grandi ricavi.
Suicide Squad Kill The Justice League ha generato ricavi significativamente minori paragonati a quelli generati da Hogwart’s Legacy durante lo stesso trimestre.
Zaslav ha quindi definito il gioco “una delusione“, mentre il CFO della compagnia, Gunnar Wiedenfels ha aggiunto:
Il calo di oltre 400 milioni di dollari durante il primo trimestre è dovuto principalmente alla competizione molto dura che abbiamo affrontato nel ondo dei giochi, tra il successo di Hogwart’s Legacy dello scorso trimestre e la deludente uscita di Suicide Squad di questo trimestre. Questo ha avuto un impatto di 200 milioni sul margine operativo lordo [prima di interessi e tasse, svalutazione e ammortamento] del nostro primo quadrimestre.
Il gioco ha raccolto recensioni negative da parte di critica del settore e di fan ed attualmente su Steam registra pochissimi giocatori all’attivo.
Rocksteady ha comunque promesso che continuerà a supportare e migliorare il gioco nei prossimi mesi, con un gran numero di contenuti aggiuntivi gratuiti tra personaggi, boss e missioni.
Warner Bros CEO David Zaslav says the failure of ‘SUICIDE SQUAD KTJL’ had a $200M hit to the company’s revenue pic.twitter.com/43sTdjCpWC
— ScreenTime (@screentime) May 9, 2024